Communication agency
Flavis - Dr. Schär

In viaggio con Pino

STORY 0.1

Punto di partenza.

Chi soffre di Insufficienza Renale Cronica deve seguire un rigoroso regime alimentare ipoproteico per preservare la salute dei reni e allontanare il più possibile nel tempo la dialisi e il trapianto.

Flavis è una nuova linea di prodotti aproteici di Dr Schär pensata per aiutare i pazienti nefropatici nella vita di tutti i giorni.

STORY 0.2

Consensus Paper

Spesso i pazienti nefropatici si sentono soli di fronte alla propria malattia e non sanno bene come affrontarla giorno per giorno. E in molte occasioni nefrologi e dietisti non fanno lavoro di squadra.

Per questo motivo il lancio di Flavis è stato pensato all’insegna dei concetti di collaborazione e di incontro. Siamo partiti dalla stesura di un Consensus Paper, un documento scientifico co-creato dalla comunità di nefrologi, dietisti e pazienti.

STORY 0.3

Documentario

Siamo poi passati alla produzione, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Emodializzati, di “In viaggio con Pino”,
Un documentario in cui abbiamo fatto incontrare per la prima volta alcuni pazienti nefropatici, protagonisti anche della campagna ATL, BTL e POP.

STORY 0.4

Eventi

Il progetto sta proseguendo con un’attività di eventi di PR e digital PR in cui – a partire da una proiezione del documentario – si incontrano gruppi di discussione composti da pazienti, medici, giornalisti, food blogger e influencer.

arrow_left
list
arrow_right
button

Contatti

Se avete un progetto in mente, o volete fare anche solo una chiacchierata, noi siamo qui per ascoltarvi.