Communication agency
UNIVERSAL

#TrapPhoneHunt

STORY 0.1

Punto di partenza.

Settembre 2018. Gue Pequeno annuncia “Sinatra”, il disco con cui si autoproclama padrino dell’Hiphop Italiano. Il singolo che anticipa l’album è “Trap Phone”, un brano che parla dei telefoni non intercettabili usati dalla malavita per consegne e passaggi di informazioni.

STORY 0.2

Idea

Coinvolgere i fan nello storytelling dell’artista, nascondendo per le strade di Milano un vero Trap Phone contenente l’anteprima dell’album.

STORY 0.3

Esecuzione

Una settimana prima dell’uscita del suo disco, Gue Pequeno ha dato inizio alla #TrapPhoneHunt con una Instagram story che ha da subito attirato l’attenzione del pubblico.

Per aiutare i fan, alcuni amici e collaboratori di Gue hanno cominciato a rilasciare degli indizi nelle loro stories, che giorno dopo giorno stringevano le possibilità, fino a identificare la zona dove era nascosto il Trap Phone.

Il web si è subito riempito di teorie e ipotesi dei fan, che hanno cominciato a cercare in ogni angolo delle strade di Milano.

Il terzo giorno gli indizi si sono fatti più chiari e centinaia di ragazzi si sono raccolti attorno al nascondiglio del telefono, ma solo uno è riuscito ad averlo e ad ascoltare in anteprima l’album del suo idolo.

STORY 0.4

Risultati

6 mln

FAN RAGGIUNTI SU INSTAGRAM

12

PORTINAI IMPAZZITI

226

VIOLAZIONI DI DOMICILIO ATTESTATE

1

LETTERA DI DIFFIDA PER TISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA
arrow_left
list
arrow_right
button

Contatti

Se avete un progetto in mente, o volete fare anche solo una chiacchierata, noi siamo qui per ascoltarvi.