Communication agency
THE EMBASSY

Mind Portraits

STORY 0.1

Punto di partenza

“Dal pensiero unico non è mai nato niente di buono.”

mind-portraits

È per questo che abbiamo creato The Embassy, un’agenzia composta da persone – e intelligenze – diversissime tra loro. Per dimostrarlo abbiamo analizzato i nostri pensieri e creato un algoritmo che li traducesse in immagini.

STORY 0.2

Idea

Con Mind Portraits abbiamo esteso quest’analisi a tutti i professionisti del nostro settore, creando un esperimento sociale che rispondesse a una domanda: quanta diversità di pensiero esiste all’interno del settore della comunicazione italiana?

mind_portaits_event
STORY 0.3

Esecuzione

Nel corso dei tre giorni di IF Festival – il festival italiano della creatività – abbiamo invitato tutti i partecipanti a farsi fare un ritratto del proprio pensiero grazie a una EEG Brain Monitoring Technology: una tecnologia che rileva i dati dell’attività celebrale e, grazie a un algoritmo che abbiamo sviluppato espressamente per questo esperimento, li traduceva in dei visual generativi.

mind_portaits_information
mind_portaits_information
mind_portaits_information

I Mind Portraits sono confluiti progressivamente in una grande gallery che, alla fine dell’esperimento, ha permesso a tutti di scoprire quanto sono diverse – o quanto sono omologate – le intelligenze del nostro settore.

mind_portaits_event
STORY 0.4

Risultati

250+

MIND PORTRAITS

6.000+

STREAM DI DATI

400%

VISITE AL SITO
PARTNER WITH
monogrid-logo
arrow_left
list
arrow_right
button

Contatti

Se avete un progetto in mente, o volete fare anche solo una chiacchierata, noi siamo qui per ascoltarvi.